MINORCA 2004

 
  
EL TORO
 
 
Al centro dell'isola si erge il monte El Toro, con i suoi 357 metri di altezza è il punto più alto dell'isola, altrimenti quasi completamente pianeggiante. Dalla sua sommità si può ammirare un panorama molto suggestivo, che può spaziare su tutta Minorca. Si dice che si possa scorgere anche l'isola di Maiorca, nelle giornate limpide... non è stato però il nostro caso, la giornata era bella, ma vi erano sempre alcune grosse nuvole vaganti.

 

Interessante da visitare anche il monastero-santuario costruito in cima al monte, dedicato alla Vergine del Toro. Al suo interno viene venerata una piccola statuetta della Vergine, che la leggenda vuole ritrovata da un gruppo di frati in un piccolo anfratto tra le rocce, attorno al quale è poi stato costruito il complesso rligioso.
CAP DE FAVARITX
 
 

Proseguendo verso est, troviamo uno dei fari più belli dell'isola. E' immerso in una natura particolarmente selvaggia, lontano da centri abitati. Le rocce grige che lo circondano danno a questo luogo un aspetto più nordico che meditterraneo.

 
 
                                                                            tutti i diritti riservati a Alberto Ottaviani - sito realizzato da Alberto Ottaviani