MYKONOS beaches
le spiagge dell'isola
L'isola è costellata da un  gran numero di spiagge. Le più famose sono Paradise e Superparadise, sempre affollatissime e attrezzate. Le mie preferite invece sono quelle rappresentate in questa pagina: Agrari e  Kalafatis.
Le due foto in alto riprendono la baia di Agrari, relativamente tranquilla e raggiungibile con il motorino o via mare.
Le foto qui a fianco e in basso invece riguaradano invece la spiaggia di Kalafatis e i suoi immediati dintorni. Questa spiaggia è forse la più lontana dalla città di Mykonos (almeno mezz'ora di motorino), ma vale la pena di fare il viaggio: è poco affollata e lo scenario naturale in cui è immersa risulta particolarmente bello per l'ampiezza della baia e per il fatto di essere in una delle zone meno invase dalle costruzioni che stanno ricoprendo sempre più questa piccola isola. Curioso il cartello che troneggia al centro della spiaggia... evidentemente la stessa parola in altre lingue ha significati diversi. 
Ai margini della baia abbiamo incontrato un piccolo borgo di pescatori (le casette bianche che si vedono in lontananza nella foto qui a fianco), poche case con una piccola taverna dove il tempo sembra essersi fermato, una vera rarità in un'isola così sfruttata turisticamente.


 

tutti i diritti riservati a Alberto Ottaviani - sito realizzato da Alberto Ottaviani